Sistemi di Taglio
La Edil F.A.T. assicura un taglio senza polveri e vibrazioni grazie a macchinari con "Taglio a Diamante" tipici della tecnologia delle demolizioni controllate.
I tagli vengono eseguiti mediante una "Macchina Tagliamuri" a Disco Diamantato su elementi in Cemento Armato (pareti, solai, pilastri, travi, pannelli prefabbricati, etc...) su Muratura e Pietra Naturale, per eseguire modifiche strutturali e per creare e/o ampliare porte e finestre.
Il taglio a diamante e le tecnologie della demolizione controllata vengono utilizzate per vari scopi:
- Taglio muri;
- Taglio di solette;
- Taglio di pavimenti;
- Taglio di cemento armato;
- Taglio di travi, pilastri e solai;
- Formazione di giunti strutturali;
- Creazione e/o ampliamento di aperture;
"Il disco diamantato è un utensile munito di placchette costituite da un impasto di polvere di diamante industriale e metallo che formano la parte tagliente dell'utensile diamantato. La scelta del disco viene effettuata in base al tipo di conglomerato cementizio da incidere, alla presenza e quantità degli indurenti superficiali, alla quantità e qualità dell'acciaio di armatura e alla produzione giornaliera che si vuole ottenere. L’utilizzo di questa tecnica permette tagli di profondità variabile, puliti e precisi senza polveri e vibrazioni. Tale tecnica consente una maggiore velocità di esecuzione, senza diminuire l’accuratezza, un minore impiego di forza lavoro e, di conseguenza, un risparmio economico notevole".